A Trapani autobus in servizio serale
A partire dal prossimo 14 luglio e per tutti i fine settimana del mese (il venerdì, il sabato e la domenica) ATM Trapani s.p.a. implementerà la linea 203 che, da piazza Garibaldi, porterà turisti e concittadini fino alla stazione della funivia in territorio di Erice valle.
Ad agosto, invece, il servizio sarà giornaliero e non più limitato al solo fine settimana.
Ad assicurare il servizio sarà un autobus scoperto rimesso in circolazione proprio per l’occasione, dopo diversi anni di non utilizzo in linea, in modo tale da raggiungere un duplice obiettivo strategico: il trasporto pubblico ai cittadini residenti e un’alternativa turistica ai tanti ospiti del territorio che, in questa maniera, potranno godere anche di una visione paesaggistica.
Il percorso della linea 203 prevede:
Partenza da piazza Garibaldi, via XXX Gennaio, via G.B. Fardella, Corso Piersanti Mattarella, via Manzoni, via Cosenza (funivia), Ospedale per poi girare su via F.lli Aiuto (funivia) e tornare su via Manzoni ripercorrendo a ritroso il corso P. Mattarella, via Fardella, fino al capolinea in piazza Garibaldi.
Le corse avranno inizio alle 20.30 con cadenza oraria fino all‘ultima corsa assicurata dalla funivia.
Il servizio è stato implementato esclusivamente da ATM TRAPANI s.p.a. senza il contributo economico del Comune di Erice e della Funierice, con i quali comunque si ha intenzione di avviare ulteriori e fattive sinergie nelle settimane e nei mesi a venire.
L’ ATM Trapani spa continua nel proprio impegno al servizio della collettività operando per cercare di soddisfare le svariate esigenze dell’utenza – afferma l’ingegnere Massimo La Rocca, amministratore unico di ATM Trapani spa – L’azienda si sta impegnando nel proporre servizi all’utenza che fino a pochi mesi fa non c’erano. Questo impegno è visto come un rinnovamento e una sfida da parte di tutta ATM che, in questa maniera, si propone anche ad altri Enti e Organizzazioni quale partner affidabile e in grado di fornire servizi in linea con le necessità del territorio“. Fonte: www.tvio.it