DOMANI IL TRAPANI CALCIO AFFRONTA LA VIRTUS ENTELLA. FARI PUNTATI SUI TRE ATTACCANTI MASUCCI, SFORZINI E CUTOLO
Calcio. Ieri, dopo la conferenza stampa prepartita, i giocatori e lo staff del Trapani Calcio sono partiti in direzione Chiavari dove si trovano tuttora. Domani affronteranno la Virtus Entella.
Per la trasferta di Chiavari mister Boscaglia ha a disposizione 23 giocatori (mancano solo Martinelli, Citro e Vidanov, alle prese con i loro problemi fisici): “E’ importante – ha detto l’allenatore granata -, quando hai giocatori a disposizione che ben vengano. C’è una maggiore possibilità di scelta tra tanti giocatori che hanno dimostrato tutti quanti di avere valore. A me interessa il gioco di squadra: quando abbiamo la palla dobbiamo cercare di fare gol, quando non l’abbiamo dobbiamo cercare di riconquistarla o almeno rendere gli avversari meno pericolosi. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto ed in campo andrà chi garantirà meglio questo equilibrio, sulla base di tanti fattori e di tante valutazioni”. Entella avversario temibile? “Dobbiamo stare attenti – ha affermato Roberto Boscaglia -. E’ una squadra viva, reduce da una vittoria contro lo Spezia, gioca un buon calcio. Nel mercato di gennaio hanno fatto cambiamenti soprattutto nel fronte d’attacco. Anche loro hanno preso calciatori che giocavano poco nelle loro squadre, quindi hanno uno stimolo in più per dimostrare magari che la squadra che li ha ceduti ha sbagliato. Sono giocatori importanti, vedremo di arginarli. Non dobbiamo però focalizzare la nostra attenzione solo sui nuovi acquisti dell’Entella, ma vedere nel complesso tutta la squadra, che è una squadra molto aggressiva, che concede poco”.
La 26ª giornata di serie B, la 5ª di ritorno, si apre stasera con l’anticipo Perugia-Modena. Perugia che cerca il riscatto e che ha ingaggiato dal mercato svincolati il portiere Amelia. La gara si giocherà stasera alle 20,30.
Fonte: www.telesud3.it