AD ERICE EVENTI DI PRIMAVERA: PROSEGUONO LE INIZIATIVE CULTURALI PER LA GIORNATA DEL LIBRO E DELLA LIBERAZIONE

Proseguono le iniziative culturali per la giornata del libro e la Liberazione. In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il Comune di Erice ha promosso per domani 24 aprile a partire dalle ore 18.00 e sino alle 20.00, una  mini-maratona di letture che si terrà ad Erice Centro Storico. Le letture si terranno nei pressi della Piazza principale a cura dei giovani dell’Associazione “Il Bajuolo”.

Per le celebrazioni del 70° Anniversario della Liberazione, oltre alla deposizione di una corona nella Via Ermelindo Lungaro alle ore 10.30 di sabato 25 Aprile, sono in programma altri due eventi:
– Domenica 26 al Teatro Gebel Hamed di Erice si terrà un incontro con il giornalista e scrittore Mario Avagliano, autore del volume “Gioventù ribelle” sull’attualità dei valori della Resistenza. E’ prevista anche la proiezione di un video di Aurelio Caliri su le Fosse Ardeatine.

– A seguire, sempre domenica 26, alle ore 18.30 in Piazza della Loggia, concerto del quartetto di sax del Conservatorio di Trapani diretto dal Maestro Nino Peri con un programma dedicato alla Liberazione. Il programma completo delle iniziative “EricEventi di Primavera 2015″ è consultabile sul sito istituzionalewww.comune.erice.tp.it alla sezione notizie.

Fonte:www.comune.erice.tp.it

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche