Trapani ha il privilegio di avere le spiagge in città. Tutta la costa nord, con caratteristiche diverse, offre vari punti per bagnarsi in un mare pulito e cristallino. Guarda i video e scegli quella che più ti piace, oppure visitale tutte durante le tue vacanze a Trapani.
Ultimissime
- L’unità d’Italia e la questione meridionale.
- Torsioni e labirinti di Enzo Tardia in mostra dal 22 ottobre al Museo Riso di Palermo
- Esordio vincente per la Pallacanestro Trapani
- Maurizio Buscaino eletto consigliere per la serie A2
- Le Vie dei Tesori a Erice
- In ricordo di Davide Lot
- Si è conclusa la seconda edizione di Trapani Comix & Games
- Arti marziali, Cesare Belluardo presidente regionale
- Le Arpie tornano al successo
- Scola vince in rimonta la 63esima Monte Erice
Torre di Ligny – Caletta San Liberale
La scogliera di Torre di Ligny si trova nella punta estrema della città di Trapani. Gli scogli sono piatti e l’accesso al mare trasparente è agevole. Questo è uno dei luoghi più suggestivi della città da cui si può ammirare Monte Erice e dalla parte opposta le isole Egadi.
Imperdibile un bagno al tramonto. Vi si trovano delle comode panchine. Necessarie le scarpette di gomma per muoversi agevolmente durante l’ingresso in acqua.
Spiaggia Mura di Tramontana
La spiaggia Mura di Tramontana si trova sotto le caratteristiche mura della Trapani antica. Acque sicure e tranquille. Si accede da Porta Botteghelle oppure da una scala che scende dalla passeggiata sulle mura. La profondità del mare degrada poco alla volta. Acque sicure
Spiaggia antistante Piazza Vittorio Emanuele
La spiaggia è situata di fronte l’omonima piazza. E’ una grande distesa di sabbia ad ingresso libero. Il mare è poco profondo.
Lido Paradiso
Struttura privata. Spiaggia attrezzata con molti comfort (cabine, ristorante, bar, animazione bambini, ecc). L’ingresso è a pagamento.
Spiaggia San Giuliano
E’ una spiaggia molto grande. Una parte è libera, l’altra è composta da vari stabilimenti che offrono vari servizi (cabine, ombrelloni, bar, ecc). Il mare è molto accessibile e diventa profondo in maniera graduale. La spiaggia ricade interamente nel territorio di Erice.